Pre wedding

Vuoi scoprire tutto sul matrimonio? Qui troverai tante news, servizi relativi ai preparativi del matrimonio, tradizioni e superstizioni da scoprire e i documenti e le procedure per la celebrazione.

Si è concluso nei giorni scorsi l'edizione primaverile del Corso per Wedding Planner diretto da Cira Lombardo e organizzato dalla rivista Weddings Luxury.Un corso completo, innovativo e all'avanguardia, che viene organizzato due volte l'anno riscontrando un enorme successo grazie alla partecipazione di allievi provenienti da tutta Italia.Un'opportunità di crescita che propone un percorso formativo per tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla professione dell'Event Creator o ampliare la propria conoscenza nel settore.Il Corso per Wedding Planner tocca tutti gli aspetti legati a questa attività da quelli più creativi a quelli manageriali e organizzativi.Ma non solo, questo corso è una grande esperienza emozionale e coinvolgente per tutti gli allievi, docenti e staff.Le emozioni iniziano già dal primo giorno quando i partecipanti si presentano raccontando da dove vengono, quale sia la loro esperienza professionale e che cosa si aspettano dal corso.Inizia la conoscenza con Cira Lombardo che attraverso il suo travolgente entusiasmo, la sua chiarezza nell'esporre idee e contenuti e la sua competenza riesce a travolgere tutti in questo meraviglioso mondo magico del wedding.Il primo giorno vengono estratte a sorte le coppie che dovranno cimentarsi e fine corso per creare un allestimento in uno stile anch'esso assegnato a sorte.Gli stili assegnati per la creazione di un tavolo significativo per un evento sono:Minimal: uno stile minimale, come dice il suo stesso nome, una tendenza che coniuga alla perfezione essenzialità e modernità. Gli elementi da utilizzare sono pochi, lineari e puliti. Il colore predominante è il bianco o i colori chiari. Le forme saranno geometriche e regolari.Classico Romantico: è uno degli stili che sono sempre di moda. E' lo stile più tradizionale e si esprime con scenografie fiabesche, suggestive e di grande impatto emozionale. Parole d'ordine sono sfarzo, opulenza e ricchezza. Bello l'uso del bianco, ma contrastato con colori regali come l'oro, l'argento o il bronzo.Shabby: stile intramontabile nel quale vengono utilizzati accessori, particolari e allestimenti dallo stile "polveroso" che riportano indietro nel tempo come pizzi, ricami, gabbiette in ferro e oggetti dall'aria vissuta come scatole di latta, servizi da te in stile inglese e bauli della nonna. I colori da utilizzare sono le tinte pastello: rosa cipria, azzurro polvere, verde menta, panna e avorio.Eco-recycle: è forse lo stile più complicato ed elaborato da realizzare. Si dovranno utilizzare materiali di ogni genere o home made e trasformarli in un'altra cosa in modo elegange e seguendo un filo conduttore.Natural: il natural è, naturalmente, uno stile ispirato alla natura e al sogno che verrà interpretato spersonalizzando gli elementi della natura per farli diventare elementi dell'allestimento. Lo stile è sobrio, ordinato e originale. I colori sono quelli della natura in tutte le sue sfaccettature.Nei giorni successivi le coppie verranno abbinate ad un flower che le guiderà e sarà il loro tutor nella prova finale d'esame che verrà valutata da una giuria di tecnici del settore.Il momento dei sorteggi è di grande tensione e spesso provoca grande agitazione e qualche malumore, ma con il proseguire delle giornate tutto prenderà una luce diversa e la creatività e lo spirito della wedding planner vincerà su tutto.Gli allievi sono coccolati dallo staff di Cira Lombardo, ogni giorno sul loro tavolo troveranno un cadeau in tema con la lezione o il laboratorio che si terrà in quella giornata.I cinque giorni di Corso per Wedding Planner si alternano tra lezioni in aula e laboratori creativi.Gli allievi hanno potuto usufruire degli insegnamenti di maestri e professionisti nel settore del wedding come la cake design Giada Baldari (Sugar Queen) che ha insegnato alcune tecniche di creazione delle torte e cup cake, il maestro di Flower Design, Giuseppe Picca, detto Pichs, ideatore e fondatore della scuola d'arte floreale "Le Mani Parlano" che ha insegnato come creare un bouquet per le damigelle e una coroncina floreale.Momenti importanti ci sono stati con Giacomo e Rosario Di Fiore di Di Fiore Fotografi, professionisti e artigiani dell'immagine, partner da sempre di Cira Lombardo, ma anche amici, guida e sostegno, che oltre a dare indicazioni tecniche sulla fotografia hanno parlato di amore e sentimento ed emozionato tutti i presenti.Divertimento e curiosità con la calligrafa Rossella Manganelli di Box For Event che ha coinvolto tutti nella realizzazione della scrittura in stile inglese con pennino e inchiostro, e grande creatività con la Creative Design Angela Lombardi che si è cimentata in un laboratorio creativo con carta e cartoncini.Lezioni di Bon Ton con Camilla Tamasco di Alba Catering e approfondimenti di disegno e architettura con l'architetto Fabiana Suraci, elemento fondamentale dello staff di Cira Lombardo.Paolo Franzese, coach e Web Designer, ha insegnato ai partecipanti a come destreggiarsi nel web e quanto sia importante la web reputation per riuscire a decollare in una attività.E per completare il percorso formativo di una Wedding Planner non poteva mancare l'avvocato Olga Izzo che ha parlato del contratto necessario dedicato alla professione di Wedding Planner.L'ultimo giorno è il più carico di emozioni e di fermento. I partecipanti entreranno nel vivo della competizione e dovranno dimostrare le loro capacità creative e organizzative nell'esecuzione del lavoro a loro assegnato: la realizzazione di un allestimento di un tavolo nello stile estratto a sorteggio.Sono stati formati 4 gruppi per ogni stile e le squadre sono già al lavoro da prima mattina e avranno tempo fino alle 13.30 per ultimare i lavori. Dopo il pranzo la giuria, a porte chiuse, valuterà i lavori e a fine giornata dopo i commenti e le valutazioni di Cira e dei giudici di ogni tavolo verrà proclamato un vincitore per ogni stile.Quando si apre la porta della sala dove sono esposti tutti i lavori si ha una visione mozzafiato! Nell'aria si respira l'emozione di un vero evento e i partecipanti hanno realizzato degli allestimenti di notevole bellezza e originalità riuscendo a mettere in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti durante il corso e i consigli dei loro tutor.Non è facile scegliere i lavori più belli e meritevoli, ma le linee guida dettate dagli stili riescono a far emergere i vincitori che, emozionati, vengono intervistati per carpire il loro stato d'animo a caldo.Si passa alle premiazioni, alla consegna degli attestati, ai ringraziamenti e ai saluti per poi passare al taglio della torta e al brindisi finale.Siamo una grande squadra, uno staff unito, professionale e affidabile, perché insieme si costruiscono grandi cose.Un ringraziamento a Tenuta San Domenico che ci ospita ormai da tanti anni e che ci coccolano con la loro ospitalità e cortesia, mettendo a disposizione i loro locali, le loro attrezzature e i loro servizi facendoci sentire avvolti da un'atmosfera di serenità, quiete e pacatezza.Ringraziamo tutti i docenti:ROSSELLA MANGANELLI DI BOX FOR EVENT(LABORATORIO DI CALLIGRAFIA) PAOLO FRANZESE DI IMAGINEPAOLO (PERSONAL BRANDING) DI FIORI FOTOGRAFI NELLE PERSONE DI GIACOMO E ROSARIO DI FIORE (FOTOGRAFIA) GIUSEPPE PICCA DI LE MANI PARLANO (LABORATORIO DI FLOWER DESING) GIADA BALDARI DI SUGAR QUEEN (LABORATORIO DI CAKE DESIGN) OLGA IZZO (AVVOCATO) ANGELA LOMBARDI (CREATIVE DESIGN) CAMILLA TAMASCO DI ALBA CATERING (LEZIONI DI BON TON) FABIANA SURACI (ARCHITETTO) LUIGI CUCCIARDI DIRETTORE COMMERCIALE DI VEBO FIERAe i FlowerFRATELLI ELEFANTE DI AGOSTINO E FAUSTO ELEFANTE – CASTELLAMMARE DI STABIA PIETRO RUSSO DI IRIS FLOWER DESIGN – CASALNUOVO (NA) SALVATORE URBINO DI PARSIFAL FIORI A NAPOLI CANDIDA PISCITELLI DI MY FLOWERS AD ACERRA CLAUDIA DE LUCA DI DE LUCA FIORI A NAPOLI ESPEDITO RUSCIANO DI ESPEDITO RUSCIANO FLORIST A BARANO DI NAPOLI ANGELINA DE NIGRIS DI ANGELINA DE NIGRIS FLORIST AND WEDDING PLANNER A TELESE TERME (BN) MICHELE MARRA DI FLORAL EXPERIENCE DI MICHELE MARRA A POZZUOLI FRANCESCO SCOGNAMIGLIO DI FIORISTA FRANCESCO SCOGNAMIGLIO A NAPOLI SALVATORE BORRIELLO DI L’ASSO DEI FIORI FLOWER DESIGN A MARIGLIANO CARMINE DI SIERO DI FIORISTA CARMINE DI SIERO A CURTI MARIA MATERA DI MARY FLOWER’S MATERA A BUCCIANO (BN) LINDA RICCITELLI DI AECHMEA EVENTI A GIOIA SANNITICA ANIELLO SCOGNAMIGLIO DI SCOGNAMIGLIO FIORI MIRELLA DE PALMA DI LA VIE EN ROSE A PIETRELCINA PAROLISI LUIGI DI IL FIORE DEI SOGNI A SANT’ARPINO CARMINE AMMATURO DI FIORISTA CARMINE AMMATURO A PALMA CAMPANIA GAETANO SAVINO DI LA GARDENIA DI GAETANO SAVINO A FORMIA (LT) FRANCESCO MARCHESE DI LA CITTA’ DEL VERDE A CORIGLIANO CALABRO PIETRO ROMANO DI FIORISTA ROMALBA DAL 1992 DI PIETRO ROMANO A SIANO (SA) FRANCO GAGLIARDI DI NEGOZIO ORCHIDEE A SAN FELICE A CANCELLOnonché tutto il tema di Cira Lombardo: Fabiana, Luciana, Carla, Gaetano, Tina, Valentina e Fabio e il direttore del corso di Wedding Planner e nostro boss: Antonio Liberti.Siamo carichi di entusiasmo per la conclusione di questo Corso di Wedding Planner e già pronti con nuove idee per rendere ancora più ricco e completo il prossimo corso!
Una SPA speciale per soli uomini per l'addio al celibato è l'ultima novità in fatto di business nell'industria del piacere e del divertimento.Le zone del confine con l'Italia diventano i luoghi più ambiti per la nascita di questi locali in bilico tra il benessere e il piacere.In Austria a Hohenthurn, in Carinzia,proprio al confine tra Italia e Slovenia sorge il Club Wellcum, una SPA speciale per soli uomini dove sensualitá ed il benessere sono posti in primo piano per vivere un'esperienza di erotismo e sesso di prima classe.I servizi offerti sono molteplici: bagno turco, sauna ad infrarossi, biosauna e sauna finlandese. E dopo la calda esperienza i clienti potranno godere della piscina esterna di 17 metri che ha una temperatura costante di 30°.Ci sono sale relax, un ristorante che conta ben 5 chef e un hotel con 50 stanze per clienti che vogliono trascorrere un week end in totale relax.I clienti sono circondati da ragazze, libere professioniste, con le quali possono avere incontri sessuali a pagamento a partire dai 70,00 euro.Il costo delle stanze parte da 62,00 euro a notte a persona.Il costo di ingresso è 85,00 euro e comprende: l’ingresso al club, l’uso di tutta la Spa, il buffet, tutte le bevande analcoliche e 2 bicchieri di birra o Radler (0,33l). Alla reception i clienti riceveranno l’accappatoio, gli asciugamani e le ciabatte per camminare all’interno del club.Gli orari di apertura sono i seguenti:Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Domenica dalle 12:00 alle 01:30 Venerdì e Sabato dalle 12:00 alle 03:00 Chiusi il 24 dicembreC'è la possibilità di organizzare serate per soli uomini come l'addio a celibato, feste di compleanno o incontri d'affari. Inoltre sono organizzati eventi e party a tema speciali.Ma voi permettereste al vostro futuro marito di trascorrere un week end in una SPA speciale per soli uomini al Club Wellcum? 
Scegliere le bomboniere per il proprio matrimonio è un'operazione tutt'altro che semplice. Le giovani coppie, infatti, sono sempre alla ricerca di un oggetto che non solo rappresenti l'evento, ma che sia di effettiva utilità. Rispetto alle tendenze dei decenni scorsi, infatti, la moda è cambiata. Regalare la classica bomboniera da mettere insieme alle altre, un oggetto anonimo e per nulla sfruttabile, non è glam e va contro le politiche dello spreco a cui oggi sono tutti molto attenti.Le proposte per il 2017, quindi, sono tutte caratterizzata da segni distintivi quali eleganza, utilità e bellezza. In particolare quest'anno tornano con forza le porcellane in color bianco anche se saranno ugualmente apprezzate nelle sfumature del rosa, dell'azzurro, del glicine e del verde. Tra le tendenze già affermate nel corso di questi primi due mesi dell'anno, troviamo oggetti e complementi d’arredo come, ad esempio, profumatori per ambiente, portacandele e portafoto, ma anche eleganti cornici.Di gran moda sono anche oggetti personali come piccoli gioielli da donna, fermacapelli o fermacravatte preziosi per gli uomini.Specialmente all'estero stanno facendosi largo le bomboniere da mangiare, adatte a matrimoni country chic e che quindi vedono protagonisti vasetti arricchiti da pietre preziose e colmi di miele o marmellate, ma anche pregiati vini o prodotti gourmet.Un'altra chicca del 2017 è il regalo ecologico o ecosostenibile che spesso si traduce in raffinate piante fresche o grasse, erbe particolari o semi pregiati da poter piantare..
Dopo lo straordinario successo dell'edizione 2016, Cira Lombardo anche quest'anno ha scelto di condividere trucchi e segreti della professione con tutti voi! E' partito ufficialmente, infatti,  il seminario itinerante di orientamento alla professione del wedding planner promosso dall'Accademia del Wedding, un'occasione imperdibile per tutte le appassionate del settore e per chi vuole conoscere personalmente Cira Lombardo.Sono 19 le città italiane previste nel ricco programma del tour nazionale 2017, un vero e proprio viaggio attraverso lo stivale che consentirà alle partecipanti di prendere parte ad un progetto pensato e curato da Cira Lombardo per spiegare in cosa consiste oggi la professione del wedding planner e le sue mille sfaccettature.Dopo il successo riscosso nelle prime tre tappe ovvero Venezia, Milano e Torino, la Wedding Planner ed Event Creator Cira Lombardo continuerà a girare l'Italia fino alla data conclusiva, il 13 aprile nella meravigliosa Genova. IN COSA CONSISTE IL SEMINARIO? E' questa la domanda che si pone chi decide di avvicinarsi per la prima volta al mondo di Cira Lombardo. Il seminario è un'occasione unica per capire da vicino quali sono le attività che il wedding planner  svolge quotidianamente, quali sono le strategie con cui affrontare gli eventi. Il seminario sviluppato in 3 ore, è strutturato proprio per fare in modo che vengano affrontate tutte le tematiche basilari per comprendere la professione. Cira Lombardo, infatti, dall'alto della decennale esperienza, spiegherà a coloro che parteciperanno al seminario, come il wedding planner deve  muoversi nei vari settori in tema event. Saranno trattate tematiche quali:Definire il tipo di evento, obiettivo e fil rouge Definire il target ed il budget Effettuare la scelta del team e la divisione dei compiti Verificare la location e le strutture tecniche Verificare le scenografie e i materiali di contorno Verificare il servizio catering Verificare il numero di partecipanti sul totale invitati Rapporto con i Media (testaste giornalistiche, radio, web, tv) Preparare e distribuire eventuale documentazione fine all’evento Effettuare feedback finale LE PROSSIME TAPPE Il 17 Febbraio Cira è attesa a Bologna, ospite di Grazie dei Fiori Atelier , mentre il giorno seguente, il 18 febbraio toccherà una perla dell'Italia, San Marino il 18 febbraio dove referente sarà Mara Verdena. Il 22 febbraio, invece, un salto a Pescara con Maria Letizia Santomo.Bologna presso Grazie dei Fiori Atelier Via Strada Maggiore n. 42 Bologna, referente Stefania Baldassare tel 338 4704201. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Per San Marino location Agriturismo Podere Lesignano,Via Dei Dativi, 73 - Serravalle Repubblica di San Marino, referente Mara Verdena 335 377578. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.Per Pescara location Villa Michelangelo, Via Lungofino 2, Città Sant'Angelo (PE), referente Maria Letizia Santomo tel 329 9296547. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Ci si sposta, poi, verso Sud e precisamente in Puglia dove il 24 febbraio a Foggia presso il Feudo della Selva, sotto la guida di Maria Campanella, Cira Lombardo insegnerà i trucchi del mestiere. Foggia location il Feudo della Selva con responsabile Maria Campanella telefono 329 7625463. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Si prosegue con Bari dove il 26 Febbraio con la coordinatrice Sabrina Pedone si giungerà alla magica location Cortenova Ricevimenti e il 28 febbraio a Brindisi con Iride Ferrarese.Bari location Cortenova Ricevimenti S.S. 100 BARI-TARANTO complanare Est km 23+700 Casamassima (Ba) con responsabile Sabrina Pedone tel 320 9791773. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.Per Brindisi location Pasticceria Bernardi, Viale Regina Margherita, 35, 72100 Brindisi BR, coordinatrice Iride Ferrarese tel 338 1215138. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Cira Lombardo proseguirà il suo ricco tour anche a marzo e aprile. Start il giorno 3 marzo a Reggio Calabria con Erika Chantal Brancati presso il Ristorante Royal Garden.Reggio Calabria location Ristorante Royal Garden Via Provinciale 218 Gallina (RC) con responsabile Erika Chantal Brancati tel 393 5478475. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Dal 6 marzo spazio alle isole della nostra bellissima penisola. Si parte dalla Sicilia, a Catania con Susanna Ragusa presso la location Green Hills Ricevimenti, il 7 marzo la splendida Palermo con Maria Macchiarella, il 13 marzo ad Alghero con Patrizia Di Braida presso l'Hotel Catalunya Alghero e per finire la Sardegna il 14 marzo a Cagliari con Sara Carboni presso l'Hotel Villa FannyCatania location Green Hills Ricevimenti, Via Dusmet n. 42  Aci Castello (Ct) con responsabile Susanna Ragusa tel 345 5989780. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.Palermo location Hotel Baglio Conca D'oro  - Via Aquino 19 c/d 90126 Palermo - responsabile Maria Macchiarella. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.Alghero location Hotel Catalunya, Via Catalogna n. 22 Alghero responsabile Patrizia Di Braida. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.Cagliari location HOTEL VILLA FANNY via Don Bosco 8,viale Merello 43, Cagliari, responsabile Sara Carboni. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Il 24 marzo Cira Lombardo approda nella capitale dove già tanti ammiratori l'attendono. Con l'aiuto della responsabile Claudia Colamedici, Cira terrà il suo seminario presso la Residenza Antica Flaminia. Immancabile, poi, una tappa napoletana: il 26 marzo, infatti, con Giorgia Aversano sarà presso Villa Del Vecchio Pozzo.Roma location RESIDENZA ANTICA FLAMINIA ,Via Gargarasi 15, Civita Castellana, 01033 (VT), responsabile Colamedici Claudia tel 333 7288544. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.Napoli location VILLA DEL VECCHIO POZZO,Viale Virgilio, 3, 80123 Napoli, referente GIORGIA AVERSANO  tel 339 1899572. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto L'incredibile tour in giro per l'Italia si concluderà con due tappe ad aprile: l'11 a Fabriano insieme a Valeria Isidori presso il Ristorante Pineta Country, il 12 a Firenze con Chiara Pieraccioni ed infine il 13 aprile a Genova con Jlenia Cutri.Fabriano location HOTEL RISTORANTE PINETA COUNTRY  Localita' Campodonico di Fabriano, 102, 60040 Fabriano, con Valeria Isidori tel 346 7760089. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Firenze location Villa Viviani, Via D'Annunzio 230 Firenze, referente Chiara  Pierraccioni Iaiaflorevents  tel 348 9044452. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto.LOCATION: Palazzo della Meridiana ,Salita San Francesco, 4 - 16124 Genova - incluso coffee break catering Capurro ricevimenti. REFERENTE: Ilenia Cutri Cell. 3484306869. CLICCA QUI per prenotare il tuo posto. Un'opportunità, dunque, assolutamente da non perdere anche grazie ai prezzi estremamente contenuti. Con soli 85,00 euro si potrà partecipare al seminario di orientamento alla professione del wedding planner al termine del quale verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione ed una copia della rivista Weddings Luxury.Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito di Accademia del Wedding all'indirizzo  www.accademiadelwedding.comSe invece vi abbiamo già convinti e la vostra voglia di intraprendere una nuova carriera proprio non può aspettare, cliccate direttamente a QUESTO LINK per prenotare un posto al seminario nella città più vicina. 
Molti al momento dell’organizzazione del proprio matrimonio non ricordano quale è l’importanza di questo dettaglio. Oltre ad essere un elemento che ben si presta per sviluppare il vostro tema o Fil Rouge, è un a facilitazione dell’organizzazione e servirà a rendere la giornata dei vostri invitati più piacevole sostituendosi a voi se non avete una wedding planner e rispondendo ai quesiti principali della giornata: “Dove sono seduto per mangiare?” Non ci crederete ma è un punto importantissimo che per un ospite può determinare la buona o cattiva riuscita dell’evento per il suo parere.Per prima cosa avrete bisogno di una lista invitati dettagliata e aggiornatissima. Sarà la base del vostro lavoro: la divisione in tavoli dei vostri ospiti. Importante è tenere in considerazione tutti gli aspetti utili in questa occasione: litigi, divorzi, età, conoscenze, ecc. Tenete vicini gli amici e lontani i nemici!Ad ogni modo tutti gli invitati devono avere un buona visuale sugli sposi ma solo gli invitati più importanti saranno vicini a questi. Mentre mano a mano che diminuisce l’importanza andranno ad allontanarsi.In base alla location ci saranno diverse tipologie di tavoli. In genere questi saranno da 6 a 10 coperti. Naturalmente diversa la situazione di un tavolo imperiale.Accortezza che renderà felici i vostri amici e parenti sarà quella di unire in un tavolo tutti i single in modo da facilitare i discorsi e, perché no, gli incontri! Ad ogni modo è importante rispettare le fasce di età, bambini con bambini, giovani con giovani, e via dicendo.Ad ogni tavolo comunque è preferita l’alternanza maschio/femminea a vostra scelta la disposizione dei posti: assegnati oppure liberi.Martina Saliva
Il seminario itinerante per wedding planner tenutosi lo scorso anno ha riscontrato grande successo e ci ha invogliati a ripetere l'esperienza anche per il 2017.20 città italiane saranno visitate dal nostro tour nazionale itinerante di orientamento sulla professione di Wedding Planner diretto da Cira Lombardo e le aspiranti wedding planner di ogni regione potranno trarre beneficio dagli insegnamenti della regista del wedding Cira Lombardo.Si tratta di un seminario di 3 ore dove verranno trattate tutte le tematiche e le basi per intraprendere la professione di organizzatore di eventi.Verranno trattate argomentazioni come:Definire il tipo di evento, obiettivo e fil rouge Definire il target ed il budget Effettuare la scelta del team e la divisione dei compiti Verificare la location e le strutture tecniche Verificare le scenografie e i materiali di contorno Verificare il servizio catering Verificare il numero di partecipanti sul totale invitati Rapporto con i Media (testaste giornalistiche, radio, web, tv) Preparare e distribuire eventuale documentazione fine all’evento Effettuare feedback finaleIl Seminario itinerante per wedding planner avrà inizio il 5 febbraio 2017 a Venezia dove referente e responsabile sarà TreSensi Flowers&Events Claudio Danesin, si proseguirà poi il 6 febbraio a Milano e il 7 febbraio a Torino con referente Genni Trombetta.Per Venezia location Hotel Villa Condulmer, Via Preganziol 1, 31020 Mogliano Veneto (TV), referente TreSensi Flowers&Events Claudio Danesin 3483945206Location Four Seasons Hotel Milan , Via Gesù, 6/8, 20121 MilanoPer Torino location Da Sergio ,Via Brescia, 6, 10036 Settimo Torinese (TO), referente Genni TrombettaIl 17 Febbraio saremo a Bologna, ospiti di Grazie dei Fiori Atelier , per poi spostarci a San Marino il 18 febbraio dove referente sarà Mara Verdena e il 22 febbraio a Pescara con Maria Letizia SantomoBologna presso Grazie dei Fiori Atelier Via Strada Maggiore n. 42 Bologna, referente Stefania Baldassare tel 338 4704201Per San Marino location Agriturismo Podere Lesignano,Via Dei Dativi, 73 - Serravalle Repubblica di San Marino, referente Mara Verdena 335 377578Per Pescara location Villa Michelangelo, Via Lungofino 2, Città Sant'Angelo (PE), referente Maria Letizia Santomo tel 329 9296547Ci trasferiremo poi in Puglia e precisamente il 24 febbraio a Foggia presso il Feudo della Selva con responsabile Maria Campanella.Foggia location il Feudo della Selva con responsabile Maria Campanella telefono 329 7625463Il 26 Febbraio saremo a Bari con la coordinatrice Sabrina Pedone presso la magica location Cortenova Ricevimenti e il 28 febbraio a Brindisi con Iride Ferrarese.Bari location Cortenova Ricevimenti S.S. 100 BARI-TARANTO complanare Est km 23+700 Casamassima (Ba) con responsabile Sabrina Pedone tel 320 9791773Per Brindisi location Pasticceria Bernardi, Viale Regina Margherita, 35, 72100 Brindisi BR, coordinatrice Iride Ferrarese tel 338 1215138Molte date previste anche per i mesi di marzo ed aprile ad iniziare dal 3 marzo a Reggio Calabria con Erika Chantal Brancati presso Ristorante Royal Garden.Reggio Calabria location Ristorante Royal Garden Via Provinciale 218 Gallina (RC) con responsabile Erika Chantal Brancati tel 393 5478475Sarà poi la volta delle isole con tappe in Sicilia e Sardegna. Il 6 marzo saremo in Sicilia a Catania con Susanna Ragusa presso Green Hills Ricevimenti, il 7 marzo a Palermo con Maria Macchiarella, il 13 marzo ad Alghero con Patrizia Di Braida presso Hotel Catalunya Alghero e per finire la Sardegna il 14 marzo Cagliari con Sara Carboni presso Hotel Villa FannyCatania location Green Hills Ricevimenti, Via Dusmet n. 42  Aci Castello (Ct) con responsabile Susanna Ragusa tel 345 5989780Palermo location Hotel Baglio Conca D'oro  - Via Aquino 19 c/d 90126 Palermo - responsabile Maria MacchiarellaAlghero location Hotel Catalunya, Via Catalogna n. 22 Alghero responsabile Patrizia Di BraidaCagliari location HOTEL VILLA FANNY via Don Bosco 8,viale Merello 43, Cagliari, responsabile Sara CarboniTorniamo sulla terraferma il 24 marzo a Roma con Claudia Colamedici presso Residenza Antica Flaminia, il 26 marzo a Napoli con Giorgia Aversano presso Villa Del Vecchio Pozzo.Roma location RESIDENZA ANTICA FLAMINIA ,Via Gargarasi 15, Civita Castellana, 01033 (VT), responsabile Colamedici Claudia tel 333 7288544Napoli location VILLA DEL VECCHIO POZZO,Viale Virgilio, 3, 80123 Napoli, referente GIORGIA AVERSANO  tel 339 1899572Il nostro tour si conclude ad Aprile con due date: il giorno 11 aprile a Fabriano con Valeria Isidori presso Ristorante Pineta Country, il 12 Aprile a Firenze con Chiara Pieraccioni e il 13 aprile a Genova con Jlenia Cutri.Fabriano location HOTEL RISTORANTE PINETA COUNTRY  Localita' Campodonico di Fabriano, 102, 60040 Fabriano, con Valeria Isidori tel 346 7760089Firenze location Villa Viviani, Via D'Annunzio 230 Firenze, referente Chiara  Pierraccioni Iaiaflorevents  tel 348 9044452LOCATION: Palazzo della Meridiana ,Salita San Francesco, 4 - 16124 Genova - incluso coffee break catering Capurro ricevimenti. REFERENTE: Ilenia Cutri Cell. 3484306869Con soli 80,00 euro potrai partecipare al seminario di orientamento professionale per wedding planner al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed una copia della nuova rivista Weddings Luxury.Per info e prenotazioni www.accademiadelwedding.comClicca sul link, compila il form e prenota il tuo posto! http://bit.ly/2i0cGFi 
Professione Wedding Planner una figura professionale che sta acquistando sempre maggior importanza e rilievo per l'organizzazione di un evento importante. Un'attività che affascina ed incuriosisce e che nei sogni di molti vorrebbe diventare un vero lavoro.Ma cosa fa esattamente il Wedding Planner? Quali devono essere le sue competenze? Quali attitudini caratteriali, organizzative e creative sono richieste per la professione di wedding planner?Se ami la bellezza, se in ogni cosa che fai metti la passione e l'amore, se sei una vera appassionata di creazioni e se ti entusiasmi per ogni evento hai tutte le caratteristiche per pensare di diventare una Wedding Planner, ma....non basta!La Wedding Planner deve essere una vera professionista e dovrà conoscere in modo specifico gli aspetti legali, pratici, organizzativi e promozionali legati all'organizzazione di un evento.E non solo...la wedding planner dovrà avere nozioni di fotografia, saper consigliare nella scelta dell'abito da sposa, conoscere i fiori e sapere come abbinarli, essere pratica nell'uso del web e dei social network, dovrà essere anche un po' psicologa per appianare e rasserenare la tensione ed il nervosismo degli sposi durante i giorni che precedono l'evento.Tutto questo e molto di più lo potrete apprendere nel nuovo Corso per Wedding Planner and Event Manager Coordinator che si terrà dal 3 al 7 aprile 2017 presso Tenuta San Domenico.Durante il nuovo Corso per Wedding Planner verranno affrontati tutti gli aspetti organizzativi legati alla professione del Wedding Planner e, Cira Lombardo, affiancata dal suo collaudatissimo staff di professionisti nel settore del matrimonio e degli eventi, come fotografi, atelier sposa, cake designer, flower design, web designer, avvocati e altri saranno a disposizione degli allievi per sviscerare tutti i segreti e le informazioni sulla loro professione e poter dare una formazione a 360°.Ma non è tutto: saranno organizzati dei laboratori creativi, durante i quali i partecipanti al corso potranno mettersi in gioco realizzando il loro allestimento personalizzato.Se anche tu sei affascinato dal mondo del wedding e degli eventi e desideri creare una solida base di conoscenza, formazione e competenza per poter esercitare questa magnifica professione con il massimo della serietà e bravura non puoi lasciarti sfuggire questa occasione!Tutte le info su accademia del wedding.Foto by Di Fiore Fotografi   
Una delle prime scelte che farete pensando al vostro matrimonio e alla sua organizzazione sarà il colore ed il tema che vorrete per rappresentare il vostro amore e la vostra gioia.Naturalmente i colori sono davvero molti e per facilitarvi nella decisione finale dovrete tenere conto di alcuni aspetti:I vostri colori di capelli, pelle e occhi La location scelta La stagione I colori dell’annoEbbene sì ogni anno vi sono uno o più colori di tendenza.Naturalmente non è bene farsi influenzare solamente dalla moda, ma seguire le tendenze del momento po’ essere un ottimo modo per avere spunti e consigli che potrete utilizzare magari rivisitandoli per adattarli a voi e al vostro grande giorno.Ma veniamo a quanto accadrà in questo 2017!Come ben saprete il 2016 ha visto protagonista indiscusso il rosa quarzo che si presta in maniera perfetta per un evento di questo tipo che anche nel 2017 riconferma la sua presenza. Un colore che da eleganza, semplicità e raffinatezza all’evento che potrete utilizzare in maniera molto presente oppure in modo molto velato.Ma il vero colore di questo 2017 è senza ombra di dubbio il verde smeraldo. Frizzante, delicato e adatto a tantissimi stili. Un colore che potrete utilizzare in tutte le stagione che, come per il rosa, andrete a utilizzare in modo minimal o più carico e denso in base al vostro gusto e alle vostre esigenze.Ad ogni modo non sono di certo solo questi i colori tra cui scegliere e forse il modo per compiere la scelta giusta è quella di chiudere gli occhi è immaginare le vostre nozze. Quale è il colore che vedete o che sentite immaginando il giorno del vostro matrimonio? Quella è di certo la scelta giusta. Martina Saliva
Il bouquet è protagonista del vostro grande evento tanto quanto l’abito da voi scelto. Rappresenta la sposa, il suo stile e le sue intenzioni. Ogni donna si affeziona al suo bouquet e vorrebbe potesse durature per sempre, proprio per questo quello che poi viene utilizzato nel famoso lancio per le giovani donne single presenti alla cerimonia è differente. Alcune spose lo fanno seccare per conservarlo, altre tengono un solo fiore. Il desiderio sarebbe quello di poterlo riprendere in mano tutte le vostre che si vuole rivivere la magia di quel giorno.Ed è proprio per soddisfare questa esigenza che da qualche tempo si vedono bouquet che possiamo definire alternativi, alternativi perché non sono fatti di fiori ma di altri materiali non deperibili e dunque che permettono di conservare il vostro amato bouquet per sempre! Ma quali sono le opzioni tra cui scegliere?I materiali sono davvero molti: carta, stoffa, conchiglie, pietre, gioielli, bottoni, e tutto quello che vi viene in mente. L’alternativa potrà rifarsi ai colori e materiali del vostro giorno oltre che allo stile. Pensate ad esempio ad un matrimonio sulla spiaggia e voi con un bouquet di conchiglie e elementi marini. Insomma perfetto!Anche altri materiali però possono essere utilizzatici come rami, foglie secche, fieno, frutta secca e pigne. Materiali che vedono il loro maggiore utilizzo nei bouquet invernali se comunque non volete abbandonare l’idea di elementi della natura come soggetti principali.Ad ogni modo potrete realizzare e conservare un bouquet davvero speciale che si rifaccia a voi e al vostro essere spose, magari con elementi presi dall’abito che indosserete quel giorno come la stoffa o le decorazioni applicate.Se non sapete da che parte iniziare non temete, vi sono diversi artisti che si sono specializzati in merito e che di certo sapranno guidarvi nelle scelta più adatta a voi.Lascerete di certo senza parole i vostri invitati. Martina Saliva
Weddings Luxury 5° stagione sta per avere inizio! L'attesa è finita! A partire dal 15 dicembre 2016 su Canale 425 di Sky Donna & Sposa prenderà il via la nuova stagione di Weddings Luxury.Un appuntamento da non perdere per tutte le future spose e le affezionate che da anni seguono il format televisivo di Cira Lombardo. Un regalo natalizio per non smettere mai di sognare!Potrete ammirare e scoprire tutti i dettagli dei matrimoni organizzati dalla regista del wedding Cira Lombardo, circondati da atmosfere romantiche, personalizzati da nuovi colori e da dettagli sempre più ricercati.Potrete sognare ammirando gli abiti da sposa delle protagoniste del wedding day ed immaginarvi principesse per un giorno della vostra favola cucita su misura.Accompagnata dal suo insostituibile staff, dai Fotografi di Nozze Di Fiore Fotografi, dal flower design L'Asso dei Fiori, dai dettagli di Classe di Emò Italia, Cira Lombardo ci accompagnerà per mano all'interno delle sue favole magiche a scoprire nuove location come Agriturismo i 4 Ricci.Ma non vogliamo raccontarvi altro per non sciupare la sorpresa! Save the date 15 dicembre 2016 ore 21.3o andrà in onda su canale 425 di Sky Donna & Sposa la prima puntata della 5° stagione di Weddings Luxury dal titolo Roberto e Lenny!Vi aspettiamo numerosi!