DOLCE CUORE MEDITERRANEO: MACRI’ DESSERT

Il profumo della vaniglia pervade e si diffonde dolcemente in contrada Sant’Antuono a Polla. Un tourbillon di aromi che si rincorrono: cioccolato, vaniglia, ricotta, zenzero e le delicate e fresche note fruttate. Gli occhi gustano deliziosi scodellini al cioccolato con mignon di meringhe e topping di ciliegia candita, romantiche e colorate american sweet cakes e fresche cheescake ricoperte di frutta di stagione, monocromatiche con ribes rossi e profumi evocativi per la pastafrolla della nonna alla crema pasticcera; si spostano poi su torte vittoriane, glasse di limone rosa e fiori brinati.

Macri'dessert 2 Inebrianti profumi che coinvolgono i sensi, “dolci buoni da mangiare e belli da vedere” parole di Mario Macrì fondatore della Macrì Dessert, che dal 2007 ama conciliare l’artigianalità della produzione, la qualità delle materie prime con gli ampi volumi distributivi, questa è la mission e il segreto di un’azienda che si è ampiamente affermata sul mercato ed è in continua evoluzione.

Con grande zelo si occupa della produzione e la vendita all’ingrosso di pasticceria “fatta in casa”, surgelata con marchio “Macrì Dessert”, affiancata alla commercializzazione di prodotti per la prima colazione e la ristorazione in generale.

macri'dessert

Nei 1100 mq di cui consta questo tempio del gusto, i prodotti vengono trasformati artigianalmente utilizzando solo materie prime accuratamente selezionate da personale altamente qualificato e costantemente addestrato. Il mercato di riferimento inizialmente limitato al Sud Italia si è esteso a tutto il territorio nazionale con eco anche in Inghilterra, Germania, Svizzera e con grande orgoglio anche in Giappone andando a soddisfare molteplici richieste dalla piccola alla media distribuzione, privati hotel ristoranti bar sono i massimi bacini di fruizione.

Un grande sogno gourmand per la profumata arte della pasticceria quello di Mario Macrì in continua ascesa, tra le nuove attività vi è anche quella dell’organizzazione di corsi professionali tenuti da maestri pasticceri e consulenti specializzati in grado di formare nuove leve all’arte della pasticceria, e il servizio di wedding planner curato dalla signora Antonella Carrubo, moglie del signor Mario.

Macri' dessert 4

Tavolozze di sapori ben armonizzati si susseguono in eleganti sweet table personalmente curati dalla signora Antonella, su cui capeggiano wedding cake monumentali rigorosamente “Macrì Dessert”, un viaggio goloso nel mondo di seducenti e gustosi dessert, che sfilano in tutti gli eventi da lei curati.

Macri'dessert 3-1

Il profumo si diffonde nell’aria, i colori più brillanti dei ribes rossi sono accostati ai più tenui pastello delle mousse, i sapori decisi dei marron glacè e dei cioccolati si alternano ai più delicati della ricotta, mascarpone e crema sui pass della Macrì Dessert sempre alla ricerca di nuovi abbinamenti. Un turbinio di sapori, colori e profumi marchiati Macrì Dessert, il dolce cuore mediterraneo che conquista e ammalia i sensi.

Valeria Milano

Commenta su Facebook